lunedì 9 aprile 2012

Il laboratorio del dott. Frankenstein

 


In questo libro non incontreremo il Big-foot né il Sasquatch, lasceremo ‘in panchina’ la già citata (o citato?) Nessie e anche il povero ‘abominevole uomo delle nevi’, sempre più abominevole e sempre meno documentabile. Troppo… ‘facile’!

No, nulla di tutto questo. Ci affacceremo dapprima nel vero ‘Laboratorio’ di qualche Dr. Frankenstein realmente esistito e poi scruteremo nei meandri di una strana villa, ai confini con la Liguria, in cui operò un geniale ( o folle?) medico di origine russa, alla perenne ricerca di qualcosa che potesse avvicinare l’Uomo all’eternità.

Vedremo in seguito a quali esperimenti si dedicarono Luigi Galvani e Giovanni Aldini nel tentativo di correlare le attività biologiche con i nascenti studi sull’elettricità ma poi esploreremo anche i meandri della mente di ‘mostri’ assassini forse affetti da ‘Licantropia’, osserveremo con un misto di pietà e meraviglia alcuni poveri individui affetti da impensabili, mostruose patologie e faremo finta di credere, per un momento, anche all’esistenza di ‘Anatre vegetali’, di ‘Agnelli che nascono sugli alberi’ e del ‘Cavallo di Dio’, l’elegante, incredibile ‘Unicorno’

Non mancherà una rapida, curiosa rassegna di ‘mostri a go-go’, a cavallo tra leggende metropolitane d’ogni tempo e Paese e reali possibilità che da qualche parte, ‘qualcosa’ di mostruosamente vero esista…

EREMON EDIZIONI, Aprile 2011

Dello stesso Autore


Nessun commento:

Posta un commento