mercoledì 25 aprile 2018

VIAGGIO ATTRAVERSO LO YOGA: EVOLUZIONE DI UNA DISCIPLINA MILLENARIA

Sabato 12 Maggio 2018 e.v. alle ore 21,15 presso i locali del Centro Studi e Ricerche C.T.A. 102 - Via Don Minzoni 39, Bellinzago Novarese (NO) - nell’ambito delle serate dedicate agli “Incontri con lo Spirito”, la nostra Associazione ha il piacere di invitarvi ad un’imperdibile serata in compagnia dell’istruttore di Yoga PAOLO PACCIOLLA, che ci parlerà sul tema:

“VIAGGIO ATTRAVERSO LO YOGA: EVOLUZIONE DI UNA DISCIPLINA MILLENARIA”.




Nel corso dei secoli lo Yoga ha accompagnato gli esseri umani attraverso la loro evoluzione sia fisica che spirituale. Dapprima confinato all’India ha poi cominciato ad espandersi nei paesi limitrofi fino ad arrivare ad invadere l’Occidente in tutta la sua interezza interessando particolarmente l’Europa e l’America.

Nel corso di questa diffusione la disciplina ha, in alcuni casi conservato la sua originale impostazione mentre in altri, subito importanti cambiamenti in modo tale da essere adattata alle esigenze del nuovo pubblico.


Una delle più interessanti conseguenze di questo processo è il fatto che sia stato inevitabilmente riconosciuto come lo Yoga possa causare una serie di reazioni psicofisiche nell’essere umano e, per capirne le ragioni, questa disciplina è stata sottoposta al metodo scientifico tipico del mondo occidentale.

Nel corso di questa serata considereremo l’approccio filosofico e scientifico di questa disciplina e cercheremo di capire i motivi per cui, dopo tanti anni, si ancora così tremendamente attuale.

Naturalmente vi aspettiamo, come sempre, numerosissimi!




La partecipazione a questa serata è soggetta a Tesseramento A.S.I. ed è obbligatoria la prenotazione da effettuarsi chiamando i numeri 346.9451451 - 3803149775 o scrivendo a: cta102@cta102.it

Si precisa inoltre che la sola adesione all’evento effettuata su Facebook non è considerata una prenotazione valida.

Per i nostri Associati che volessero seguire la conferenza a distanza sarà naturalmente disponibile il collegamento in streaming video.

Nessun commento:

Posta un commento